Crea sito

Quinoa mela e cannella

La quinoa è uno degli alimenti più famosi al mondo. E’ priva di glutine, apporta una buona dose di proteine ed è uno dei pochi ingredienti di origine vegetale che contiene i 9 amminoacidi essenziali. La quinoa è ricca di fibra, magnesio, vitamine del gruppo B, ferro, potassio, calcio, fosforo, vitamina E e altri antiossidanti 100 grammi di quinoa contengono 27 grammi di fibra, il che consente di combattere la stitichezza.Inoltre, la quinoa è fantastica per perdere peso.

 Questa colazione a base di quinoa, mela e cannella ha un alto potere saziante, consente di controllare i livelli di zucchero nel sangue e aiuta ad eliminare a poco a poco il grasso dell’addome.Oltre ad essere un pasto ideale per apportare energia, la combinazione di quinoa con mela e cannella mantiene la sensazione di sazietà fino all’ora di pranzo e anche il peso forma.Abbiamo bisogno di cominciare la giornata con un buon apporto di energia. Questo significa che non dobbiamo escludere dalla colazione le proteine e i grassi insaturi.

Non possiamo dimenticare che l’organo che ha più bisogno di energia in questo momento della giornata è il cervello.

Quindi, non esitate: questa combinazione ha dei grandi benefici!

INGREDIENTI

  • 45 g di quinoa bianca
  • 125 Ml acqua             
  • 1 bastoncino di cannella e polvere
  • 0.2 g sale [facoltativo]
  • Miele a piacere

Procedimento

Mettiamo la quinoa in un colino sotto l’acqua corrente per sciacquarla bene . Scolare e poi versarla in un pentolino.

Aggiungiamo acqua (2 parti d’acqua per una di quinoa), il bastoncino di cannella e un pizzico di sale. Portiamo a ebollizione, poi abbassiamo il fuoco, copriamo e cuociamo a fuoco lento per 10/ 15 minuti circa, noteremo come i chicchi diventano traslucidi e i germi formano una spirale all’esterno dei chicchi.

Togliamo il pentolino dal fuoco, scopriamo e lasciamo riposare per 5 minuti. Estraiamo il bastoncino di cannella.. Mescoliamo i chicchi sgranandoli con una forchetta e versiamo in scodelle.

A questo punto aggiungiamo la mela grattugiata seguita da cannella e miele a piacere. Decoriamo il piatto con della mela tagliata a fette.

Voilà! Colazione completa. Light e salutare!

Una risposta a “Quinoa mela e cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.